INFORMATIVA PRIVACY TERRAROSSA

Cari soci e sostenitori,

vi informiamo che, in ossequio all'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR) e ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) tutti i dati personali verranno trattati secondo le modalità di seguito indicate.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è l’Associazione Terrarossa  onlus, con sede in via Marsala 64 , 37128 Verona, CF 93265600234.

DATI RACCOLTI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Raccogliamo dati personali, identificativi e di recapito (e-mail , indirizzo postale, numero di telefono e codice fiscale) dei soci e sostenitori per:

• ricevere e contabilizzare le donazioni, come da disposizioni legislative

• inviare la newsletter dell’associazione per informarvi sull’andamento dei progetti che sosteniamo, degli eventi che organizziamo, per cui possiamo chiedere il vostro sostegno, e per la convocazione dell’assemblea dei soci.

Le basi giuridiche sulle quali si basa il trattamento dei dati qui previsto è il consenso dei soci e dei sostenitori.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Conserviamo i dati personali dei soci e sostenitori a fine amministrativo per il tempo previsto dalla legge e non li comunichiamo a terzi, salvo agli enti competenti per gli obblighi di legge.

I dati sono conservati in forma cartacea e/o elettronica da collaboratori debitamente designati quali responsabili del trattamento. L’elenco completo dei responsabili del trattamento e degli incaricati al trattamento dei dati può essere richiesto inviando un’apposita richiesta all’indirizzo e-mail terrarossaonlus@gmail.com.

L’acquisizione dei dati ed il trattamento relativo sono ritenuti validi fino alla revoca del consenso. Da quel momento i dati non saranno più trattati e saranno conservati esclusivamente nel libro soci custodito presso l’Associazione.

TRASFERIMENTO DEI DATI

Per la finalità di cui al punto due utilizziamo un servizio newsletter i cui server sono ubicati negli Stati Uniti, che ha sottoscritto accordi internazionali riconosciuti dalla legislazione dell’Unione Europea in linea con quanto richiesto dal General Data Protection Regulation UE 2016/679. Per questa finalità conserveremo i dati personali fino alla revoca del consenso.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ti ricordiamo che, ai sensi degli artt. 15 – 21 del Regolamento UE 2016/679 ti sono riconosciuti una serie di diritti, quali:

• Diritto di Accesso: ai sensi dell’art. 15, hai il diritto di ottenere la conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che ti riguarda e, se del caso, di ottenerne copia. Hai inoltre il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali che ti riguardano e a ulteriori informazioni quali la finalità del trattamento, le categorie di destinatari, il periodo di conservazione dei dati e i diritti esercitabili.
  • Diritto di rettifica: ai sensi dell’art. 16, hai il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che ti riguardino o l’integrazione degli stessi.
  • Diritto alla cancellazione: hai diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che ti riguardino, senza ingiustificato ritardo, qualora sussista una dei motivi previsti dall’art. 17.
  • Diritto di limitazione di trattamento: hai diritto, nei casi previsti dall’art 18 del Regolamento 2016/679, di ottenere la limitazione del trattamento.
  • Diritto di opposizione al trattamento: hai diritto di opporti al trattamento dei dati personali che ti riguarda secondo quanto previsto dall’art. 21 del Regolamento 2016/679.

Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere rivolte per iscritto al Titolare del trattamento. Il Titolare del trattamento provvederà, nei limiti temporali stabiliti dalla vigente normativa, a fornire tempestiva risposta alle richieste di esercizio dei vostri diritti.

Ogni delucidazione o richiesta di chiarimenti può essere rivolta per iscritto al Titolare del trattamento.

Al socio e sostenitore è riconosciuta la facoltà di proporre reclamo all’Autorita’ Garante della protezione dei dati personali scrivendo a: urp@gpdp.it

REVOCA DEL CONSENSO

Se vuoi revocare il consenso all’utilizzo dei dati inviaci una richiesta scritta all’indirizzo: terrarossaonlus@gmail.com o mediante lettera raccomandata a/r presso la sede dell’Associazione.

Non sono utilizzati su questo sito

TERRAROSSA onlus

Codice fiscale: 93265600234