Vai al contenuto

Riforma Terzo settore: le Onlus diventano Enti del Terzo Settore (ETS)

La normativa che regolamenta il funzionamento delle Onlus è molto precisa, e rende questi enti delle organizzazioni sicure, di cui i donatori possono fidarsi. Va però sottolineato che negli ultimi anni tale normativa ha subito diverse modifiche: è infatti stata introdotta la riforma del Terzo settore. La riforma del Terzo settore, introdotta a partire dal 2017, ha modificato il… Leggi tutto »Riforma Terzo settore: le Onlus diventano Enti del Terzo Settore (ETS)

2022 – CaprAmica

SOGNO La richiesta era fi fare in modo che le famiglie particolarmente disagiate avessero la possibilità di integrare il fabbisogno familiare utilizzando il latte fornito dalle capre. PROGETTO Dato il successo ottenuto nell’anno 2021 con l’acquisto e la donazione di 20 asinelli agli abitanti dei… Leggi tutto »2022 – CaprAmica

Nuovo Consiglio Direttivo

Il giorno 21 aprile 2022  in occasione dell’Assemblea  Straordinaria dei Soci, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo con la votazione della lista dei sette candidati. Grazie al contributo di alcuni nuovi ingressi, si compone di quattro Consigliere (tre delle quali riconfermate): NATALINA COLOMBAROLI – ELISA KIDANE’ – PAOLA… Leggi tutto »Nuovo Consiglio Direttivo

Anno scolastico 2022-2023 – Sostieni una studentessa (progetto permanente)

SOGNO Contribuire a sostenere gli studi di 30 ragazze che frequentano la Scuola di Asmara e Decameré.Crediamo che il futuro di un Paese si costruisca partendo dall’educazione delle giovani donne e dalla loro indipendenza economica, condizioni necessarie per la propria realizzazione personale. PROGETTO Per noi… Leggi tutto »Anno scolastico 2022-2023 – Sostieni una studentessa (progetto permanente)

2023 – Mani di fata (progetto permanente)

SOGNO Dare una opportunità di sviluppo alle donne che vivono nei villaggi più isolati, poveri ed emarginati dell’Eritrea dove l’economia è basata sostanzialmente solo sull’agricoltura e l’allevamento di bestiame. PROGETTO Organizzare un corso di “Taglio e Cucito” tenuto da insegnanti qualificate per 60 donne di villaggi limitrofi.Per poterlo organizzare servono fondi… Leggi tutto »2023 – Mani di fata (progetto permanente)