Vai al contenuto

VII Festa di Terrarossa

Domenica 2 Ottobre in una magnifica giornata di sole, nella splendida cornice del parco di Villa Bernini Buri ha avuto luogo la nostra Settima edizione della Festa di Terrarossa nella più ampia cornice della Settimana Verde organizzata da Associazione VILLA BURI onlus.
Erano molti i gazebo delle Associazioni no-profit desiderose di farsi conoscere, che proponevano le loro attività. Il tutto all’insegna dell’allegria e alla presenza di tante famiglie con bambini anche piccolissimi, persone di ogni età e colore che approfittando della bella giornata hanno popolato i prati, i giardini, le stradine e i viali alberati del parco.

Dalle 15:00 è iniziato l’afflusso dei Soci, dei simpatizzanti e amici con i quali siamo in contatto. 

La attigua sala conferenze con 50 posti a sedere, era stata predisposta con adeguati collegamenti per la videoconferenza con l’on. Lia Quartapelle

Al tavolo dei relatori le nostre Antonella e Silvia nel ruolo di moderatrice, che ha posto alcune domande sul tema introduttivo della parlamentare: ruolo e difficoltà cui deve far fronte la donna in Africa, in particolare in Eritrea. Successivamente Natalina Colombaroli si è presentata per un saluto, esponendo le difficoltà che l’Associazione incontra nel continuare il sostegno, con progetti mirati, di bambini, giovani e donne poverissimi che potrebbero usufruirne.